Milano, 26 aprile 2021 – Radio Musica Television, emittente radiotelevisiva pluriregionale, amplia i propri orizzonti di trasmissione approdando nella regione Lazio al canale 698 del digitale terrestre.

Il lancio ufficiale è previsto per il 1 maggio ma già da alcune ore le trasmissioni sono fruibili anche nella regione della Capitale a seguito del potenziamento infrastrutturale messo in atto dalla direzione dopo il lancio del nuovo piano editoriale comprendente ben dieci canali diversi tra la visual radio mainstream presente sul digitale terrestre tv, le radio verticali fruibili sul web e le web tv tematiche dedicate all’informazione. 

All’offerta, già corposa, che prevede trasmissioni sul digitale terrestre già in Piemonte e Lombardia (canale 608), Emilia-Romagna (canale 656), Campania, Basilicata Tirrenica e Alto Tirreno Cosentino in Calabria (canale 673), si va ad aggiungere quella laziale che amplia ancor di più gli spettatori giornalieri di Radio Musica Television. Il Gruppo Editoriale arriva ad avere oggi una copertura su sette regioni includendo le tre più popolate d’Italia.

“Siamo portando avanti un lavoro di potenziamento dell’offerta editoriale parimenti a quella infrastrutturale per permettere ai nostri ascoltatori di poter fruire di sempre più contenuti in modo flessibile” – hanno dichiarato l’editore Stefano Carrano e il direttore artistico Gaetano Risi – “Il nostro Gruppo Editoriale cresce costantemente anche per numero di ascolti e presenza sul web. Ciò è dimostrazione del buon lavoro che quotidianamente svolgiamo nell’interesse unico di quella che ormai è una grande famiglia”.

“Il canale DTT mainstream è il nostro fiore all’occhiello e la sua programmazione è costantemente seguita e variegata in funzione della richiesta del pubblico, garantendo un’offerta in linea con la filosofia del Gruppo – è intervenuto sull’argomento il direttore tecnico Edoardo Annunziata – La fruizione musicale e di contenuti è stata resa possibile da un grande potenziamento tecnologico avvenuto negli ultimi mesi con importanti investimenti. Abbiamo in fase di sperimentazione anche l’HbbTV che consentirà in un prossimo futuro ai possessori di Smart TV di poterci seguire in tutta Italia e di interagire con il proprio telecomando. Ovviamente per ora posso solo anticipare che l’attuale offerta è solo l’inizio di un progetto ben più ampio di cui daremo contezza nei prossimi mesi”.

Tutte le emittenti e i canali del Gruppo sono inoltre fruibili attraverso il sito ufficiale http://www.radiomusicatv.it, i principali aggregatori e le loro app (TuneIn, FM World, MyTuner, Replaio), gli smart speakers (Amazon Alexa e Google Home), nonché sull’app ufficiale “Radio Musica” su Play Store e App Store.

Radio Musica si conferma ancora #tuttaunaltramusica!

RADIO MUSICA TELEVISION www.radiomusicatv.it

RADIO MUSICA #TUTTAUNALTRAMUSICA tuttaunaltramusica.radiomusicatv.it

RADIO MUSICA TUTTA NAPOLI tuttanapoli.radiomusicatv.it 

RADIO MUSICA LATINA latina.radiomusicatv.it 

RADIO MUSICA INDIE indie.radiomusicatv.it 

RADIO MUSICA DISCO FEVER discofever.radiomusicatv.it

RADIO MUSICA DISCO ‘N’ DANCE discondance.radiomusicatv.it

RADIO MUSICA NEWS news.radiomusicatv.it

RADIO MUSICA PARLAMENTO (CAMERA) camera.radiomusicatv.it

RADIO MUSICA PARLAMENTO (SENATO) senato.radiomusicatv.it

RADIO MUSICA SPORT sport.radiomusicatv.it 

Ufficio stampa

Radio Musica Television – Milano

redazione@radio-musica.it