Dal 2 al 6 marzo, dalle 15:00 alle 18:00, in diretta contemporanea su Radio1One – La radio del Tirreno, Radio Ufita e Radio Musica Indie, torna il consueto appuntamento di Radio Musica Television di approfondimento sul Festival della Canzone Italiana, condotto da Gaetano Risi (Radio Musica Television), con la partecipazione di Dario Sirtori (Radio Musica Tutta un’altra musica), Luca Capacchione (Radio Musica News), Angelo Leone (Radio Musica Disco Fever), Luigi Crispino e Daniele D’Abrosca (Radio Musica Indie), Ottavio Ferraro (Radio1One), Massimiliano Santosuosso (Radio Ufita). Regia e coordinamento tecnico di Edoardo Annunziata.

Nonostante l’emergenza sanitaria, il racconto della kermesse diretta da Amadeus non si fermerà grazie alla predisposizione presso gli studi centrali di Milano di tre postazioni dedicate che vedranno alternarsi numerosi ospiti e personalità del mondo dello spettacolo e del giornalismo (collegate a distanza), tutti insieme per commentare i brani, gli scoop, le indiscrezioni e gli interventi social che arriveranno dalla città dei fiori. Non mancherà anche il “momento storico”, con il quale sarà ripercorsa la settantennale esperienza del Festival grazie all’archivio video-musicale del Gruppo Editoriale Radio Musica. 

Con oltre 15 ore di diretta, con eventuale allargamento della fascia oraria in funzione del proseguimento dell’evento, il Gruppo Editoriale Radio Musica mette in campo la propria esperienza per far vivere, anche nel difficile periodo che tutti stiamo affrontando, il Festival di Sanremo visto da prospettive diverse e mai uguali.