Guido Bertolaso sui social: “Sono positivo al coronavirus”

Le dichiarazioni sui social del coordinatore dell’emergenza per la Lombardia

«Sono positivo al Covid-19», così poco dopo mezzogiorno Guido Bertolaso, ex capo della Protezione civile e consulente per la Regione Lombardia chiamato dal presidente Attilio Fontana a seguire i lavori di costruzione dell’ospedale in Fiera Milano contro il Covid-19. «Quando ho accettato questo incarico – scrive sulla sua pagina Facebook – sapevo quali fossero i rischi a cui andavo incontro, ma non potevo non rispondere alla chiamata per il mio Paese».

Quanto al suo stato di salute dice di avere qualche linea di febbre e nessun altro sintomo per il momento. «Sia io che i miei collaboratori più stretti – continua – siamo in isolamento e rispetteremo il periodo di quarantena. Continuerò a seguire i lavori dell’ospedale Fiera e coordinerò i lavori nelle Marche». E poi conlude: «Vincerò anche questa battaglia».

Autore: Luca Capacchione

Collaboratore giornalista, speaker radiofonico, vice-direttore del Picentia Short Film Festival, laureando in giurisprudenza presso l'Università "Federico II" di Napoli, esperto in rapporti istituzionali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...