Domenica 22 marzo parte il progetto #IlCortoACasa, promosso dalla direzione artistica e dai finalisti del Picentia Short Film Festival, in collaborazione con Radio Musica Television. Tutte le domeniche sulla pagina Facebook del Picentia Short Film Festival e in contemporanea sui canali del Digitale Terrestre di Radio Musica Television (Lombardia e Piemonte sul 608; Emilia-Romagna sul 656; Campania, Basilicata Tirrenica e Calabria Nord sul 673), saranno tramessi una serie di cortometraggi tratti dal meglio del meglio delle edizioni precedenti del Festival.

Si parte con quattro titoli: “Non è una bufala” di Niccolò Gentili e Ignacio Paurici; “In zona Cesarini” di Simona Cocozza, con Ernesto Lama, Antonella Morea, Piero Pepe; “Legge n°38” di e con i VillaPerBene; “Le avventure di Mr. Food e Mrs. Wine” di e con Antonio Silvestre, Christian Filangieri, Alessandro Tersigno, Marco Falagusta, Vincenzo De Michele.

Il nostro intento è di accompagnare gli italiani in questo momento complicato, intrattenendoli e strappandogli una salutare risata – ha dichiarato in una nota la direzione artistica – Noi ci siamo e ci prepariamo alla prossima edizione del Festival, più determinati di sempre”.

Abbiamo deciso di appoggiare immediatamente questo progetto, vista anche l’inscindibile collaborazione che ci lega alla kermesse – ha dichiarato Gaetano Risi, direttore artistico di Radio Musica Television – Apriamo le nostre frequenze volentieri per intrattenere gli Italiani con materiale di qualità”.

L’appuntamento de #IlCortoACasa si svolgerà ogni domenica alle ore 21:00 sui canali social del Festival e sui canali del Digitale Terrestre dell’emittente.